Digimax conferma il proprio impegno sulla sostenibilità attraverso un percorso strutturato sugli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) promossi dall’ONU, selezionandone 8 ed integrandone i principi nella sua strategia aziendale. Questi 8 obiettivi sono stati raggruppati nei 4 principi ERS (Etica, Responsabilità e Sostenibilità) alla base dell'impegno di Digimax:
Lotta al cambiamento climatico (E1)
Utilizzo delle risorse ed economia circolare (E5)
Risorse Umane (S1)
Comunità territoriali interessate (S3)
Digimax promuove inoltre la trasparenza nella rendicontazione annuale e la responsabilità sociale e ambientale tramite la collaborazione con gli stakeholder e il rafforzamento di partnership con i produttori che condividono gli stessi principi.
Digimax Srl considera il rispetto delle regole etiche e della trasparenza nella conduzione degli affari come una condizione necessaria e un vantaggio competitivo per raggiungere i propri obiettivi. Da sempre, Digimax Srl ha privilegiato una gestione aziendale socialmente responsabile, orientata al beneficio degli stakeholder e al controllo di partner e fornitori delle materie prime. La conoscenza, l’applicazione e la diffusione dei valori etici che animano la nostra attività quotidiana sono trasformati in un vantaggio competitivo. Tutti i soci e amministratori di Digimax Srl hanno quindi adottato il presente Codice Etico, che conferma e fissa in un documento i principi di correttezza, lealtà, integrità e trasparenza nei comportamenti, nel modo di operare e nella conduzione dei rapporti sia interni che esterni