Digimax: convertitori DC-DC per numerose applicazioni industriali

DC/DC CONVERTER

Un convertitore DC/DC è un dispositivo elettronico che trasforma una tensione in corrente continua (DC) in un altro valore di tensione continua. Questo tipo di alimentatore è utilizzato per adattare l’alimentazione tra una sorgente e un dispositivo elettronico, garantendo il corretto funzionamento di quest’ultimo anche in presenza di valori di tensione differenti. I DC/DC converter sono essenziali in molte applicazioni dove le condizioni di alimentazione non sono uniformi o quando è necessario stabilizzare, isolare o regolare la tensione per alimentare circuiti sensibili o dispositivi specifici.
Filtra per

Nessuna corrispondenza esatta, prova con meno filtri o un termine più generico.

Converter DC/DC | La selezione Digimax

Scopri la nuova gamma di alimentatori DC/DC Mean Well su barra DIN slim: convertitori ad alta efficienza della serie DDR, adatti a tutte le applicazioni che richiedono piccolo spazio di installazione.

Digimax è distributore italiano Mean Well di un’ampia selezione di inverter DC-DC per guide DIN: in particolare, la serie DDR di convertitori di tensione è disponibile con potenze da 10W fino a 485W, tensioni di ingresso da 9 a 76 Vdc e tensioni di uscita fisse o regolabili tra 5 e 48 Vdc.

I convertitori CC DIN Rail sono progettati per numerose applicazioni industriali e operano in un ampio range di temperature, da -25°C a +71°C, offrendo funzionalità di protezione e loop di messa a terra.

Certificati UL/EN/IEC 60950-1 per la massima sicurezza, i trasformatori di tensione Mean Well DDR sono molto compatti, occupando solo 45-50 mm di profondità, e sono quindi ideali per applicazioni standard su barra DIN che necessitano di spazi ridotti e altamente funzionali.

Caratteristiche dei converter di tensione DC per standard DIN Rail

I converter DC-DC, conosciuti anche come trasformatori DC/DC o convertitori di tensione, sono dispositivi elettronici che modificano una determinata corrente continua in ingresso in un altro valore in uscita. Vengono tipicamente usati per alimentare apparecchi a partire da una sorgente DC.

Nel formato per DIN Rail, gli inverter DC-DC hanno una dimensione compatta e modulare e sono progettati per essere installati su barre e guide con lo standard DIN, tra cui quelli presenti nei quadri elettrici industriali: ciò permette di risparmiare spazio ed effettuare installazioni più ordinate.

In commercio esistono vari tipi di convertitori di tensione DIN Rail: con diverse potenze e tensioni sia in ingresso che in uscita, in versione isolata e non isolata, con funzionalità aggiuntive come limitazione di corrente, protezione da cortocircuito, da sovratemperatura o da sovratensioni.

I trasformatori CC su barre DIN rappresentano una soluzione economica ed affidabile per applicazioni di automazione industriale, apparecchiature medicali, sistemi di controllo e molto altro.

Prodotti correlati

categoria prodotto

Immagine del prodotto

RSD-500C-24

Scopri la selezione di prodotti della famiglia RSD SERIES by MEAN WELL

categoria prodotto

Immagine del prodotto

SBTN01L-12N

Convertitori DC/DC da circuito stampato SMD Package e isolamento I/O by Mean Well

categoria prodotto

Immagine del prodotto

QAE150-24S05

DC/DC converter da circuito stampato quarter-brick da 40/150W by P-Duke

categoria prodotto

Immagine del prodotto

DDR-15G-3.3

Scopri la selezione di prodotti della famiglia DDR SERIES by MEAN WELL

categoria prodotto

Immagine del prodotto

MDD06G-12

Convertitori DC/DC da circuito stampato per applicazioni medicali by Mean Well

Non hai trovato quello che stavi cercando?

Contattaci